
Mettere su casa è normalmente considerata una sfida piena di insidie che si può superare solo con un servizio “chiavi in mano”, evitando al cliente lo “stress da cantiere”, che lo vede impegnato tra carte, burocrazia, supervisione dei lavori e costi inevitabilmente lievitati.
Chi meglio di un negozio di arredi si può occupare in maniera completa dell’intero processo di ristrutturazione di un immobile? Chi meglio di quest’ultimo conosce contenitore e contenuto?
La ristrutturazione di un immobile è un percorso complesso che vede l’interazione di varie attività, svolte da soggetti diversi, che devono concorrere a un risultato finale soddisfacente. Praticamente, come in un orchestra ogni strumento deve suonare le proprie note al momento giusto e al tempo giusto per concorrere alla realizzazione di un concerto, così in un cantiere gli operatori devono avvicendarsi in maniera coordinata e organizzata affinchè il risultato finale sia all’altezza delle aspettative.
Tempi certi, costi certi e no stress : questi sono i valori aggiunti che il negozio evoluto deve conferire alla ristrutturazione divenendo il General Contractor dell’intera opera. Uno studio globale, che parte dall’analisi degli spazi per arrivare alla scelta dei prodotti e all’esecuzione dei lavori a regola d’arte per la soddisfazione del cliente!