
Borgonovo 1930 è intervenuto in questa casa di recente costruzione con un RESTYLING della zona giorno, con l’aggiunta di alcuni arredi e la riqualificazione degli arredi cucina.
I nostri clienti avevano necessità di adeguare gli spazi della zona giorno alle mutate esigenze della famiglia.
La situazione nella casa di Luisa e Marco
Quando siamo arrivati abbiamo trovato una zona cucina separata dal resto della zona living/pranzo e chiusa con delle porte scorrevoli in vetro.
La zona pranzo, il living e la cucina erano concepite come tre zone distinte e non comunicanti tra di loro, con la conseguenza che, a parte la cucina, tutto veniva poco sfruttato. Luisa e Marco hanno manifestato l’esigenza di avere più interazione tra le diverse zone casalinghe. A volte, infatti, le bambine della coppia avevano meno necessità di gioco, ma più esigenza di comunicazione con i genitori che si trovavano in una delle altre zone. Queste sono le immagini di come si presentava l’ambiente prima dell’intervento.
La soluzione di Borgonovo 1930
Tenuto conto di queste esigenze, abbiamo proposto un progetto di apertura della cucina sulla zona giorno e pranzo, togliendo le porte e abbattendo una parte delle pareti. La situazione era abbastanza complicata: la parete da abbattere conteneva molti cavi di impianti e i clienti erano dubbiosi. Alla fine si è deciso di andare avanti con questa soluzione.
Nuova cucina
La parete cucina esistente è stata rinnovata con la sostituzione del piano lavoro, schienale e lavello.
Di fronte a essa abbiamo inserito delle colonne dispensa, una colonna attrezzata con ante rientranti, un piano penisola colazione con elementi contenitori e un congelatore sottopiano.
Questi elementi fanno parte della collezione ONE di Ernestomeda. Sono stati creati degli elementi di chiusura in cartongesso con illuminazione integrata a led sopra la cucina e sopra la penisola. Le sedie e gli sgabelli sono della stessa serie (mod. FIFTIES di Calligaris).
Zona giorno
Per quanto riguarda la zona giorno, siamo innanzitutto intervenuti nel rivestire la lunga parete dietro il mobile TV con una carta da parati a tema floreale stilizzato (AMABLE di Glamora).
Il divano è stato sostituito con il modello KRISBY di DITRE ITALIA.
Abbiamo cercato di uniformare arredi e pareti sugli stessi toni, cercando di evidenziare la carta da parati, le sedie e la poltrona con dei toni di azzurro/blu.
Conclusioni
In questo modo la casa ha acquisito un’immagine completamente nuova, diverse modalità di fruizione degli spazi con il recupero delle zone che erano diventate periferiche e poco sfruttate.
La cucina ha acquisito spazi di contenimento e nuove funzionalità e la zona pranzo si è integrata con il resto, adeguandosi allo stile di vita attuale della famiglia.
Il nostro obiettivo principale è la piena soddisfazione dei clienti e anche in questo caso possiamo dire di averlo raggiunto!
Se anche tu vuoi migliorare la tua casa e adeguarlo al tuo stile i nostri consulenti ti attendono per accompagnarti in questo percorso!