
Sempre più frequentemente, nella nostra zona, ci troviamo di fronte a dover risolvere dei progetti di arredo in mansarda.
Spesso ville o case preesistenti vengono modificate, recuperando lo spazio dei sottotetti per utilizzare nuovi volumi e trasformarli in ambienti complementari all’abitazione oppure, come in questo caso, a veri appartamenti che si adattano alle mutate esigenze familiari.
In questo caso ci siamo occupati della totale suddivisione degli ambienti in fase progettuale, definizione degli impianti, consulenza sui materiali di rivestimento e sui colori da utilizzare, progetto e realizzazione di tutto l’arredo e illuminazione.
Cucina e zona living
La zona living è costituita da un open space dove trova collocazione anche una spaziosa cucina e un’ampia zona pranzo.
La cucina è il modello LIBERAMENTE di Scavolini, realizzata in una composizione angolare con penisola e piano colazione.
Ovviamente, tutti gli spazi di grande contenimento della casa, come le colonne cucina e anche gli armadi, sono stati posti nella zona più alta, lasciando la zona più bassa per gli spazi di seduta e i letti.
Il tavolo da pranzo è costituito da una base metallica realizzata su misura artigianalmente, sfruttando il materiale della cucina per il piano.
Le sedute così come gli sgabelli sono di Calligaris.
La zona living vera e propria è costituita da un divano mod. LIMES di SABA che, grazie alle sue caratteristiche di schienali liberamente posizionabili, consente ai fruitori di sedersi anche verso la zona pranzo, mantenendo così una relazione con i commensali seduti al tavolo o con chi sta lavorando in cucina.
Anche il mobile living / TV è stato realizzato con lo stesso programma di Scavolini, in modo di ottenere il perfetto accostamento dei colori con la cucina.
Camera da letto
Per motivi di spazio in camera da letto è stato scelto un armadio a ponte dai toni neutri, con apertura a gola di tonalità più scura. Al si sotto dell’armadio è stato posizionato il letto imbottito, di colore simile alle gole dell’armadio.
Frontalmente al letto sono stati posizionati alcuni contenitori bassi che si collegano quasi in continuità con l’altro armadio posto in anticamera.
Tutto è stato progettato da noi, di concerto con i committenti, cercando di rispettare al massimo il loro desiderio di ottenere un ambiente confortevole dai toni tenui ma con una presenza di rassicuranti essenze lignee.
Se il nostro metodo di approcciare la progettazione vi piace e siete alla ricerca di un interlocutore per realizzare la vostra casa dei sogni, i nostri consulenti sono a vostra disposizione per ottenere il miglior risultato possibile, su misura per voi.