La zona living dell'appartamento concept

Abbiamo realizzato il progetto di un appartamento CONCEPT che mostra come un semplice trilocale di 65 mq può essere progettato e arredato con il nostro intervento.
Come potrete vedere, tutti gli spazi sono sfruttati al meglio per ottenere ambienti spaziosi, contenitivi e creativi.

I nostri consulenti sono in grado di sviluppare e ricercare la migliore soluzione possibile in termini di innovazione, tecnologia e creatività. Ogni progetto d’arredo è sviluppato e personalizzato per ogni singolo cliente, per soddisfare tutte le sue necessità dettate dal proprio stile di vita.

Pianta dell’appartamento

Come è ben visibile dalla piantina riportata qui sotto l’appartamento CONCEPT offre 3 locali e due camere da letto, una matrimoniale e l’altra con letto a castello. La superficie totale è di 65 mq.La piantina dell'appartamento concept

Aziende partner

Per questo progetto, le aziende d’arredo sono state scelte per qualità, design e professionalità. Si tratta non solo di semplici fornitori, ma veri e propri partner con i quali Borgonovo 1930 ha instaurato da molti anni un rapporto privilegiato di collaborazione.

Le aziende sono:

Ambienti – La zona ingresso e cucina

Nella zona ingresso abbiamo pensato a un’armadiatura di colore chiaro, perfetta per riporre l’appenderia degli ospiti, come contenimento supplementare alla zona notte e/o scarpiera.
A fianco abbiamo infatti posizionato un elemento cassapanca con cuscino destinato al cambio scarpe e poggiato su una parete decorata con doghe di legno scuro e specchio.

L’illuminazione Led é nel controsoffitto e contribuisce a creare un effetto particolare.

La zona cucina SCAVOLINI é stata pensata con una parete lineare. Qui trova spazio la zona lavaggio, incorniciata dalle colonne frigo e forni e dai pensili. Anche qui l’illuminazione sul piano di lavoro é integrata nel fondo dei pensili.
Di fronte trova posto un’isola che offre zona cottura e un grande piano di lavoro.

La zona ingresso e parte della zona cucina

La zona living

A fianco dell’isola trova spazio il tavolo da pranzo allungabile CALLIGARIS, in grado di ospitare fino a otto persone.
Il piano della cucina in grès porcellanato bianco venato riprende i fianchi dell’isola e il piano del tavolo. La parete adiacente al tavolo propone carta da parati GLAMORA, con toni di colore che legano il grigio dell’arredo ai colori più naturali del pavimento in legno.

D’avanti all’isola trovano spazio un divano PIXEL di Saba e la zona living (libreria/TV) dalla forma leggera e irregolare. Divano e tappeti sono stati declinati sui toni di un azzurro polvere, così come le ante della libreria.
Anche qui, a causa del poco spazio a disposizione, abbiamo scelto di eliminare completamente i corpi illuminanti. Infatti, l’illuminazione è integrata nel controsoffitto perimetrale a due pareti della stanza.

Immagine dell'arredamento della zona living

La camera dei ragazzi

La zona ragazzi, visti gli spazi contenuti, é stata attrezzata con un letto a castello scorrevole, un armadio capiente e una piccola e pratica zona studio/libreria auto illuminata da una luce Led integrata nel pannello.
Il colore verde scelto per i dettagli del mobile è ripreso, anche qui, dalla carta da parati posizionata sulla parete della scrivania.

Il risultato ottenuto è uno spazio, seppur piccolo, ma che offre diverse funzioni. Spazio per attività di studio e svago durante il giorno e spazio per un comodo riposo durante la notte. Il tutto con un volume di contenimento importante.

la scrivania presente in camera dei ragazzi

Il letto a castello scorrevole presente nella camera dei ragazzi

La camera matrimoniale

La zona notte padronale é anch’essa caratterizzata dal connubio tra funzionalitá ed estetica.
Il letto imbottito TWILS con box contenitore consente di avere un morbido appoggio per dedicarsi alla lettura o alla Tv e, allo stesso tempo, avere un contenimento per gli oggetti ingombranti.
I piani appoggio laterali al letto costituiscono ulteriore contenimento e appoggio per piccoli oggetti.
A questo proposito, abbiamo scelto delle lampade a soffitto che non occupano spazio sul piano.

Di fronte al letto vi sono un grande armadio con elemento porta TV apribile e un piccola zona trucco, dove ritroviamo le doghe di legno già presenti nell’ingresso.

Qui abbiamo scelto di alternare legno e colori neutri, dando risalto alla carta da parati GLAMORA in stile floreale posizionata dietro al letto.

Il bagno

Il bagno, infine, propone, mantenendo semplicità e funzionalità, alcune nicchie per l’appoggio dei vari prodotti, rivestimento a tutt’altezza lucido in grès effetto marmo, per dare sensazione di spazio, lavabo integrato ed elementi contenitori SCAVOLINI BATHROOM.

Il bagno arredato

Il bagno e la zona doccia

Lo spazio esterno

A completare il progetto abbiamo anche una proposta di arredo CALLIGARIS per il piccolo spazio esterno che, collegato con la zona living, diventa una sorta di prolungamento della stessa, sfruttabile durante la bella stagione.

Lo spazio esterno arredato

La tua casa ideale

Se ti piace il nostro modo di progettare e vuoi ottenere la tua casa ideale PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO. Da Borgonovo 1930 otterrai un’esperienza unica. Un interior designer sarà a tua completa disposizione per trasformare un normale appartamento nella TUA CASA DEI SOGNI.

Una casa solo tua, modellata sui tuoi gusti e sulle tue esigenze che ti accompagnerà per tanti tanti anni.