Martedì, 22 Giugno 2021 13:01

Come affrontare l'attuale situazione di mercato: CON LA PAZIENZA! In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Come tutti sanno questi ultimi due anni sono stati molto difficili per tutti, non vi sono stati punti di riferimento non avendo avuto alcun precedente simile nel corso della nostra vita.

 

Purtroppo, per quanto riguarda il mondo economico, la battaglia non è ancora finita.

Cosa sta succedendo a livello globale?

Nonostante gli organi politici e di informazione ne parlino ben poco è sufficiente digitare su GOOGLE: “crisi materie prime” per avere un’idea di cosa sta succedendo nel mondo e le ricadute importanti che tutto ciò può portare anche nel nostro quotidiano.

La carenza di materie prime è il primo tema ricorrente in moltissimi settori: dall’elettronica alle auto, dall’edilizia agli articoli sportivi e non esente il mondo dell’arredamento si sta subendo una mancanza di materie prime unita ad un rincaro incontrollato delle stesse. 

Questo sta portando aumenti sempre più frequenti anche nei nostri listini e ritardi cronici o mancanze di articoli da parte di tutte le aziende produttrici.

Come affrontare questa situazione?

Noi come Borgonovo 1930 abbiamo sempre ben chiaro che la leva che ci fa muovere è la soddisfazione completa dei nostri clienti e la volontà di migliorare la loro casa e la loro vita.

Per questo stiamo, per quanto possibile:

- tenendo i prezzi bloccati fino a molti mesi prima della consegna per i clienti che confermano il loro arredamento

- cercando di anticipare il più possibile gli ordini ai nostri fornitori in modo di avere un margine più ampio sui termini di consegna 

- aumentando la comunicazione tra noi e i nostri fornitori così come tra noi e i nostri clienti in modo tale da essere aggiornati il più possibile sulle date di consegna ed eventuali ritardi. In questo modo possiamo informare in tempi brevi i nostri clienti.

- diminuendo i tempi di controllo e gestione del magazzino così da riuscire a consegnare gli arredi non appena essi siano disponibili.

Questo è quanto stiamo facendo per affrontare i problemi che questa pandemia ci ha lasciato perché vogliamo che tra noi e i nostri clienti vi sia la massima trasparenza possibile.

Ai nostri clienti cosa chiediamo? Solo un po’ di pazienza e di comprensione.

Come anzidetto molti settori si trovano in situazioni peggio della nostra: per avere un auto i mesi di attesa sono molto maggiori rispetto all’arredo, così come per le biciclette mentre l’elettronica sta subendo dei rincari impressionanti.

Eventuali ritardi o mancanze che si potranno verificare in questi mesi sono figli di questa situazione anomala ma avendo selezionato, nel corso dei molti anni di attività, le migliori e più solide aziende del settore dobbiamo solo stare tranquilli e avere un po’ di pazienza che la situazione si stabilizzi.

 

Ultima modifica il Martedì, 22 Giugno 2021 13:39
Staff Borgonovo 1930

Seguiamo i nostri clienti sin dal 1930, accompagnandoli in un viaggio che si chiama vita.

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza cookies tecnici e analitici di terze parti, utili al corretto funzionamento, al monitoraggio in forma anonima e all'ottimizzazione dello stesso.

Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo