Martedì, 20 Aprile 2021 09:57

Come scegliere il Mobile del Bagno In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

 

Come scegliere il mobile bagno

Se un’abitazione è piccola, la prima stanza a essere sacrificata è il bagno. Meglio la doccia della vasca, meglio i sanitari più piccoli, meglio una porta a soffietto.  Anche per l’arredamento si possono ridurre al minimo gli ingombri, senza però rinunciare ai contenitori per gli asciugamani e i prodotti per la pulizia e la cura del corpo. Cerchiamo di analizzare come fare per arredare con gusto e in modo funzionale anche un bagno piccolo.

Come sfruttare ogni centimetro

Come fare per sfruttare ogni centimetro e renderlo funzionale? La prima regola salva spazio suggerisce di sfruttare bene l'altezza del locale con colonne e mobili alti.  Un'alternativa  minimalista e di leggera sono i mobili a giorno dove gli oggetti da riporre diventano a loro volta oggetti d'arredamento. 

Arredo salvaspazio in bagno: componibile e versatile

Se vuoi mettere un mobile salvaspazio in bagno, per rendere l'ambiente fruibile e funzionale, i sistemi componibili sono una prima possibilità da valutare. Sofisticati e dalle linee moderne, sono fatti a moduli di diverse dimensioni, scegliendo anche colori o effetti del legno differenti. I mobili componibili consentono la massima adattabilità alla conformazione della stanza e allo stesso tempo permettono di giocare con gli abbinamenti. 

Un mobiletto del bagno piccolo, ma capiente

Un elemento da tenere in considerazione nella scelta del mobile bagno è la sua capienza. Infatti, arredo poco ingombrante non significa necessariamente arredo poco capiente. Per valutarne il volume effettivo bisogna pensare a quali oggetti devono essere riposti in bagno. Per esempio, se non si dispone di ripostiglio o antibagno, è necessario prevedere spazio per mettere via prodotti per pulire, come il detersivi. Una cassettiera per il bagno salvaspazio è necessaria per riporre tutti i cosmetici e piccoli oggetti. Un mobile a colonna, invece, offre una maggiore capacità come contenitore se presenta ante attrezzate con ripiani interni.

Il mobiletto per un bagno minuscolo

Quando la stanza da bagno è piccolissima, occorrono soluzioni drastiche. In questi casi, sono perfetti lavabi di dimensioni limitatissime, dalla forma tondeggiante o squadrata, sostenuti da mobiletti da bagno con una sola antina ed eventualmente sospesi. Il diametro del lavandino può essere di soli trenta centimetri. L'armadietto portalavabo profondo anch’esso 35 cm. dà la possibilità di non ingombrare in profondità. Si tratta di una soluzione dal design moderno e minimal, che occupa davvero pochissimo spazio.

 

I vantaggi di un mobile del bagno sospeso

Arredare un bagno dalle dimensioni limitate significa anche valutare il peso visivo dei mobili inseriti in poco spazio. Tra i vantaggi della scelta di un mobile del bagno sospeso, c'è l'effetto di leggerezza, essenzialità e minimalismo. Un mobiletto da bagno sospeso offre anche un vantaggio pratico: rende più facili le operazioni di pulizia del pavimento. In più, sotto a un mobile sospeso si possono riporre oggetti come la bilancia, le ciabatte scendi-doccia, il robottino lava pavimenti.

Mobili per bagno a terra: ben piantati e tanto capienti

Tra le molte possibilità di scelta, ci sono anche i mobili per bagno a terra, da inserire sotto al lavandino oppure fatti a colonna. Si tratta di un'opzione che era stata un po’ abbandonata ma che ora sta ritornando così come i sanitari a terra. Sul piano visivo, gli arredi da bagno a terra sono più pesanti, ma certamente offrono un vantaggio importante: sono molto capienti, danno tanto volume contenitore per asciugamani, detergenti e prodotti per la cura del corpo.

 

Se ami lo stile minimal e non hai necessità di grande capienza, in un bagno piccolo si possono inserire strutture a giorno con lavabo integrato che sono in grado di conferire grande carattere sposando uno stile essenziale.

Nel nostro SHOW ROOM, oltre ai mobili bagno già presenti, stiamo allestendo due ambientazioni di arredo bagno completo dove vogliamo mostrare l’utilizzo di prodotti inusuali in una progettazione accurata dell’ambiente bagno per ottenere un effetto raffinato e scenografico. Ti aspettiamo per vederle dal vivo!

 

Ultima modifica il Martedì, 20 Aprile 2021 10:13
Staff Borgonovo 1930

Seguiamo i nostri clienti sin dal 1930, accompagnandoli in un viaggio che si chiama vita.

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza cookies tecnici e analitici di terze parti, utili al corretto funzionamento, al monitoraggio in forma anonima e all'ottimizzazione dello stesso.

Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo