Sabato, 01 Luglio 2017 14:24

Parliamo di novità: Bedroom collection

Scritto da 
Vota questo articolo
(3 Voti)

Partire da una moodboard per valorizzare la tua camera da letto...

 

Parliamo di novità: è uscita da poche settimane la nuova bedroom collection: la collezione letto selezionata da MAD051 e studiata con il nostro partner Home Decor collection.

In cosa consiste esattamente?

Insieme a Sabrina e Stefano di Home Decor collection, abbiamo selezionato i materiali e le gamme cromatiche. Tutta la collezione è stata realizzata con un cotone per calle, la parte più pregiata del filato di cotone, sinonimo di qualità del prodotto finito.  Il cotone per calle ha anche un’altra peculiarità, che sicuramente farà piacere a tutti quelli un po’ più pigri: non è obbligatorio da stirare, anzi… offre un effetto stropicciato naturale che può essere mantenuto tale, in quanto fa parte della sua bellezza e caratterizzazione. Inoltre tutti i colori sono stone wash, ossia riprendono quell’effetto un po’ “sbiadito” e più morbido che tuttavia rimane sempre uguale, garantendo al colore una persistenza pressoché sempre identica. Un motivo in più, dal nostro punto di vista, per non doversi preoccupare di quanti cicli di lavaggio resisterà il colore originale.

La caratterizzazione è stata anche la parola d’ordine che ha guidato la collezione. Volevamo infatti dare la possibilità di spezzare l’anonimato delle camere da letto, dove quest’ultimo elemento viene sempre più sottovalutato: a partire dal materasso utilizzato per arrivare fino a ciò che lo riveste. Per questo abbiamo introdotto elementi particolari di passamaneria in grado di restituire carattere alla propria camera da letto, individuandone una tipologia per ogni lifestyle:

  1. una decorazione a cerniera, per gli amanti del Lifestyle Urban
  2. una decorazione a bottone in madreperla, per gli amanti del Lifestyle Classic
  3. una bordatura semplice, per chi si riconosce in un Lifestyle Classic
  4. una bordatura più estroversa, per chi si riconosce in un Lifestyle Fusion
  5. una bordatura in tessuto, per gli amanti del Lifestyle Natural

Una delle cose più interessanti della passamaneria, soprattutto quella applicata sulle federe, è il posizionamento fatto in modo da non interferire con il sonno, prestando sempre attenzione ai dettagli.

Chi conosce poi il mondo MAD051 sa anche che dedichiamo sempre uno spazio ai progettisti più estroversi e coraggiosi, a coloro che amano uscire dagli schemi per trattare il letto come il resto della casa: un mondo interamente da progettare. In questo caso l’opportunità è quella di giocare con i colori, realizzando dei sacchi, piuttosto che delle federe o dei cuscini, double face: da una parte un colore e dall’altra, perché no, anche il suo opposto! Questa possibilità, se ben studiata, lascia aperta l’opportunità di avere una camera sempre fresca e mai uguale e, laddove ce ne sia la possibilità, magari coordinata con i tendaggi che morbidamente la avvolgono.

Quella proposta sotto è una realizzazione.

Partiti da una moodboard di tessuti adatta ad un Lifestyle new Classic, il risultato finale è stato quello di un ambiente raffinato ed elegante, capace di dialogare con gli altri materiali della stanza. Un particolare che ci ha piacevolmente stupito, soprattutto dal momento che da molti viene sottovalutato, è stato ritrovare un abbinamento non casuale con il tessile dei tendaggi: un’attenzione capace di fare la differenza nel momento in cui si desidera valorizzare realmente un ambiente importante come quello dove consumiamo il nostro riposo.

Ma spiccavano anche altri particolari interessanti: fiandra per il sacco (per chi non lo sapesse, si tratta di un cotone lavorato con un ricamo), plaid in lana interamente fatto a mano e morbidissimo (ovviamente sconsigliato per l’estate), nonché l’uso di una passamaneria a bottoni capace di esaltare ancora di più il gusto Classic creato dall’insieme; i cuscini completavano l’ambiente in modo armonioso.

 

Dite che con questa nuova collezione che siamo riusciti a fare un primo passo verso un minore anonimato della camera da letto?

Staff Borgonovo 1930

Seguiamo i nostri clienti sin dal 1930, accompagnandoli in un viaggio che si chiama vita.

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NOTA! Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo